Neve a bassa quota al Nord

Graziano Brotto

Graziano Brotto Categoria: - Pubblicato il 05-02-2018

TORNANO PIOGGE E ROVESCI - Un nuovo vortice depressionario si approfondirà nei pressi delle Baleari, coinvolgendo anche le aree occidentali italiane. Saranno in particolare le Isole maggiori, le aree tirreniche e le regioni di Nordovest le zone più coinvolte con precipitazioni sparse, nevosa anche a quote basse (300-400m) tra Lombardia, Piemonte, Liguria interna ed Emilia centro occidentale. Attesi fenomeni localmente intensi tra basso Piemonte e Liguria.

MALTEMPO TRA MARTEDI' E MERCOLEDI' - Tra martedì e mercoledì il vortice di bassa pressione avanzerà verso l'Italia interessando più direttamente lo Stivale. Piogge e rovesci, anche temporaleschi, sono attesi da Nord a Sud. Previsti fenomeni localmente anche intensi su Tirreniche centro meridionali, Sicilia, basso Piemonte e Val Padana orientale.

ANCORA NEVE, ANCHE A BASSA QUOTA - La neve cadrà a bassa quota al Nordovest, a tratti in pianura su medio-basso Piemonte e interne ligure. Fiocchi sull'Appennino settentrionale a quote di bassa collina, 700-1100 m su quello centrale, 1200-1400m su quello meridionale.

Le temperature saranno piuttosto basse al Nord mentre al Sud saranno più miti per i venti meridionali.

UP Meteo - tutte le notizie meteo e le previsioni del tempo in Italia.