Al Nord: Al mattino molte nuvole in transito su tutte le regioni con piogge sparse specie al Nord-Ovest. Neve sulle Alpi oltre i 1200-1400 metri e in Appennino oltre i 1400-1500 metri. Al pomeriggio piogge in estensione sul resto del Nord con neve sulle Alpi oltre i 1400-1600 metri. In serata e nottata tempo in miglioramento con anche delle schiarite a partire dai settori occidentali. Temperatureminime e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.
Al Centro:Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni con associate piogge sparse e neve in Appennino oltre i 1800-1900 metri. Al pomeriggio residue piogge in Abruzzo, asciutto altrove con schiarite sui settori tirrenici. In serata e nottata tempo per lo più stabile con nuvolosità alternata a schiarite, salvo deboli piogge sulla Toscana. Temperatureminime e massime stazionarie. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o nord-occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Al Sud e sulle Isole:Tempo instabile su tutte le regioni con nuvolosità irregolare in transito sia al mattino che al pomeriggio ed associate piogge da isolate a sparse. Tra la serata e la notte residue piogge su Sicilia e regioni ioniche con fenomeni localmente anche intensi, variabilità asciutta sulle altre regioni. Temperatureminime e massime stabili o in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali. Mari da mossi ad agitati.