Terremoto in Molise forte scossa di magnitudo 4.3

Graziano Brotto

Graziano Brotto Categoria: - Pubblicato il 25-04-2018

La scossa ha colpito il sub appennino molisano con epicentro ad Acquaviva Collecroce, la magnitudo ufficiale INGV è 4.3 molta gente presa dal panico si è riversata in strada.

Molise forte scossa di terremoto di magnitudo 4.3

Forte scossa di terremoto avvertita in Molise alle 11.48 ora locale, con gente in strada fino a Termoli. La magnitudo calcolata dall'ingv sarebbe di 4.3 sulla scala Richter, l'epicentro ad Acquaviva Collecroce (Campobasso), la profondità 31km. La scossa è stata avvertita nettamente in tutto il Molise, nella provincia di Benevento in Campania e nella provincia di Foggia in Puglia. Segnalazioni sono arrivate anche dall'Abruzzo e il basso Lazio.

Due piccoli eventi di magnitudo poco superiore al 2.0 l'avevano preceduta in nottata e in mattinata. Al momento non vengono segnalati danni a persone o cose ma sono in corso delle verifiche da parte della protezione civile.  Il 31 Ottobre del 2002 un terremoto violento di magnitudo 5.7 colpi la zona sub appenninica di San Giuliano di Puglia causando il crollo di una scuola e 30 vittime.

UP Meteo - Ascolta gli articoli meteorologici audio!