Meteo: Arriva il caldo dal 20 maggio residua instabilita al nord

Graziano Brotto

Graziano Brotto Categoria: - Pubblicato il 17-05-2016

Temperature in graduale aumento su tutta Italia a partire da Venerdì 20 maggio

La fine del mese di sta avvicinando a grandi passi e tutti noi non vediamo l'ora che il clima acquisti connotati tipicamente primaverili con un tempo più stabile, soleggiato e caldo. Dopo la sferzata temporalesca di Giovedì 19, arriverà il caldo e il sole?
SITUAZIONE - Tra Giovedì e Venerdì 20 l'Italia verrà attraversata da un passaggio temporalesco intenso che colpirà gran parte delle regioni. Venerdì il tempo migliorerà al Nord e poi al Centro con sole e caldo in aumento. Ultime piogge invece interesseranno il Sud.
CALDO IN ARRIVO - Giovedì 19 temporali violenti al Centro-Nord verso il Sud entro Venerdì. Sempre da venerdì 20 maggio bel tempo prevalente su tutte le regioni, salvo ultime piogge residue al Sud, con temperature in graduale aumento e valori massimi oltre i 25° su molte regioni.
NUOVI SPUNTI DI MALTEMPO AL NORD - Nei giorni successivi l'alta pressione continuerà e dominare il Centro e il Sud, probabilmente il Nord risentirà di un flusso più umido occidentale, con occasioni per una nuova sventagliata temporalesca, attesa per domenica pomeriggio, principalmente sulle Alpi e Prealpi. La settimana prossima dovrebbe iniziare all'insegna dell'alta pressione.

Il meteo in Italia, le previsioni del tempo sempre aggiornate e accurate